Con l’approvazione dei Consigli Comunali di Budoni e San Teodoro avvenute ieri sera, tutti i 17 Comuni hanno approvato il dossier di candidatura che chiede per i propri territori il riconoscimento a “Riserva mondiale dell’uomo e della Biosfera MaB UNESCO”.

In questi giorni il dossier è in fase di traduzione ed editing quindi verrà consegnato a Roma al Ministero dell’Ambiente il prossimo 14 settembre. Sarà poi il Ministero, in quanto titolare del Comitato MaB nazionale, ad inviare la candidatura a Parigi alla sede UNESCO entro il 30 settembre.

Da segnalare inoltre l’arrivo di un altra lettera di endorsement da parte dell’agriturismo Sas Petras Latas di Lodè. è importante che manifestazione di sostegno continuino ad arrivare, anche se la candidatura è in via di completamento ed anche dopo il suo invio a Parigi, perciò tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni in tal senso possono scrivere a  candidaturamabtepilora@gmail.com o telefonare 0784 1949588 (CEAS Casa delle Dame di Posada).