Sono arrivate altre 3 importanti lettere di sostegno alla candidatura a Riserva di Biosfera del Parco di Tepilora e territori del Rio Posada e del Montalbo. Due importanti Associazioni nazionali, Federparchi e Borghi più belli d’Italia, hanno espresso il loro interesse e disponibilità a sostenere lo sviluppo di questo progetto MaB. In particolare Federparchi metterà a disposizione la propria esperienza nella gestione delle aree protette rendendosi disponibile a far parte del Comitato Scientifico che verrà istituito specificatamente per la Riserva di Biosfera; Borghi più belli d’Italia garantirà il supporto in progetti finalizzati allo sviluppo turistico sostenibile e la messa in rete con altre eccellenze italiane.

Un altre importante lettera di endorsement è giunta anche dal territorio, si tratta di quella inviata dal Comitato promotore per il recupero e la valorizzazione del patrimonio varietale della montagna e della collina sarda di Orune, soggetto gestore del CEAS “Su GarduPintu” che metterà a disposizione della Riserva di Biosfera la sua esperienza nel campo dell’educazione ambientale e nello sviluppo di progetti, agendo in rete con gli altri CEAS del territorio all’interno del futuri Ufficio MaB.

Leggi le lettere di sostegno alla candidatura sin ora ricevute

Il ricevimento di queste lettere di endorsement è molto importante ai fini della candidatura, in quanto dimostrano come la volontà di ottenere il riconoscimento UNESCO non è solo delle Amministrazioni comunali che hanno avviato l’iter di candidatura, ma è un sentimento diffuso nella maggior parte dei soggetti socio-economici e culturali del territorio. Tutti, se vogliono, possono inviare una lettera di sostegno alla candidatura: Enti, Associazioni di stampo economico, culturale, ambientale, ricreativo e/o culturale, comitati o gruppi di cittadini o anche singole persone. Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni in tal senso può scrivere a  candidaturamabtepilora@gmail.com o telefonare 0784 1949588 (CEAS Casa delle Dame di Posada).