Il 12 Agosto a Sant’Anna di Lodè verrà presentato pubblicamente il dossier con cui i 17 Comuni che si riconoscono nel “Parco di Tepilora e territori del Rio Posada e del Montalbo” si candidano a diventare Riserva dell’uomo e della  Biosfera dell’UNESCO.

L’illustrazione del corposo dossier (ore 19 nella piazza di Sant’Anna), alla presenza dell’Assessore Regionale all’Ambiente Donatella Emma Ignazia Spano,  sarà anche l’occasione per chiarire eventuali dubbi residui o per proporre le ultime modifiche. Il dossier dovrà infatti essere inviato al Ministero dell’Ambiente – dopo che tutti i 17 consigli comunali ne avranno approvato i contenuti – ai primi di settembre. Sarà poi il Ministero, dopo un ultima revisione, ad inviarlo alla sede UNESCO di Parigi quale candidatura italiana (l’unica per il 2016).

Per chi li volesse consultare, i principali capitoli del dossier e la perimetrazione della Riserva di Biosfera sono consultabili sul sito http://mab.parcotepilora.it/materiali/

L’incontro sarà anche occasione di festa! Dalle ore 22.00 vi sarà una rassegna estemporanea di musicisti tradizionali provenienti dai Comuni aderenti alla candidanda Riserva di Biosfera  MaB UNESCO, mentre alle 23 vi sarà il concerto del maestro Piero Marras .

Vi aspettiamo numerosi.