Altre 7 lettere di sostegno alla candidatura a Riserva di Biosfera! Il consenso all’ambizioso progetto si diffonde tra associazioni ed imprese.

Il WWF Sardegna e la splendida Oasi di Monte Arcosu (in provincia di Cagliari) sostengo la candidatura del “Parco di Tepilora e territori del Rio Posada e del Montalbo” a Riserva di Biosfera MaB UNESCO, un importante endorsement non solo per l’autorevolezza del soggetto sulle tematiche ambientali ma anche in ottica di collaborazioni future. Anche l’Associazione Borghi Autentici, di cui nell’area candidata ne fanno parte Bitti, Galtellì, Lodè, Onanì e Siniscola, ha manifestato il suo sostegno alla candidatura, cogliendone il valore per la promozione di uno sviluppo sostenibile del territorio.

 

Proseguono contemporaneamente gli attestati di sostegno provenienti dalle Associazioni  del territorio: è la volta di due Pro Loco (quella di Posada e quella di Siniscola) e dall’Associazione che organizza il “Premiu ‘e Poesia Sarda” di Posada.

Anche le imprese continuano a sostenere la candidatura, sono infatti arrivate le lettere di endorsement dell’Agriturismo e Fattoria didattica “Su Cunzatu de Vitale” ai piedi del Montalbo e  della cooperativa “Isolantica” che organizza escursioni nella area candidata.

Leggi le lettere di sostegno alla candidatura sin ora ricevute

Il ricevimento di queste lettere di endorsement è molto importante ai fini della candidatura, in quanto dimostrano come la volontà di ottenere il riconoscimento UNESCO non è solo delle Amministrazioni comunali che hanno avviato l’iter di candidatura, ma è un sentimento diffuso nella maggior parte dei soggetti socio-economici e culturali del territorio. Tutti, se vogliono, possono inviare una lettera di sostegno alla candidatura: Enti, Associazioni di stampo economico, culturale, ambientale, ricreativo e/o culturale, comitati o gruppi di cittadini o anche singole persone. Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni in tal senso può scrivere a  candidaturamabtepilora@gmail.com o telefonare 0784 1949588 (CEAS Casa delle Dame di Posada).